Mirko Del Giudice

BIOGRAFIA

Manager, Designer, Artista e…



Introduzione

Mirko cresce alle porte di Milano, nella storica cittadina di Arluno. A seguito degli studi che variano dall’informatica al marketing, dal design alla musica; si dedica sin da subito a coltivare quello che poi sarà il suo core business personale, diventando un Manager affermato nel settore dell’illuminazione. Dopo aver preso parte allo sviluppo di società Start-Up di lighting architetturale e tecnico, si dedica alla creazione del suo Studio personale che si occupa di Interior Design con la peculiarità di disegnare e offrire al mercato oggetti unici di arredo e d’illuminazione. L’acquisizione di competenze ne comprovano la gestione e il management di differenti organizzazioni.


Carriera


Profilo

La sua carriera attraversa diversi settori e campi applicativi discontinui, questo ne permette una notevole conoscenza dei processi gestionali e di sviluppo. La prima collaborazione a fine anni ’90 è all’interno del centro stile di Iveco, un’importante multinazionale Italiana che tratta il settore dell’automotive; dopo un’intensa formazione approda nel settore illuminotecnico per una storica azienda del settore decorativo LUMINA dove collabora allo sviluppo di differenti prodotti, condividendo il piano di sviluppo dei prodotti con personaggi illustri nel mondo del design, Emanuele Ricci, Marco Morosini (creazione della Lampada esclusiva per MASERATI), Fabio De Silva (creazione della lampada GECO con tecnologia a LED). Lo step successivo è all’interno del prestigioso gruppo di POLTRONA FRAU marchio di riferimento nel mondo del design e nel dettaglio attraverso CASSINA ricopre un’importante ruolo all’interno di NEMO dedicato allo sviluppo dei prodotti e dunque occupandosi della collaborazione con autorevoli architetti e designer di fama internazionale. Nel dettaglio ha collaborato con la Fondazione Le Corbusier e Pierrand, con Forcolini, Mario Bellini, Roberto Paoli, Jehs + Laub, Franco Albini, Takahama, Liran Levi e altri


Vulcano Wall Led

Lampada da Parete, realizzata in metallo verniciato e ricoperto di foglie oro. illuminazione indiretta. Apparecchio decorativo IP20 ClasseI 10W Led

€499,00


Creatività


L’imponente formazione all’interno dell’ecosistema di design e di illuminazione, hanno dato vita alla creatività espressa in oggetti e prodotti.

Dopo aver prodotto progetti custom e dedicati a differenti applicazioni, Mirko oggi disegna, inventa degli oggetti che puntano ad essere ricordati come icone, sia nella forma che nelle finiture e nei dettagli.

L’amore per il settore la creatività e la formazione innovativa, permette di creare sistemi interconnessi, tecnologici e di prestigio. Le soluzioni che disegna sono dedicate ad ambienti unici per una clientela esigente ed esclusiva.


search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close