Painting

Alla scoperta dell’arte

Grazie alla collaborazione con le nostre artiste Rinè ed Eliza siamo in grado di offrirvi opere esclusive, ideali per valorizzare gli ambienti

OPERE D’ARTE CONTEMPORANEA

LE ARTISTE

Eliza

Eliza

Eliza
Architetto e Artista

Nata a Tallinn (Estonia), cresciuta e vissuta in vari paesi, i quali hanno influenzato e formato il suo percorso artistico, lo sviluppo e la visione. Ha studiato architettura all’Università IUAV a Venezia e Università KIT a Karlsruhe (Germania),ha studiato pittura all’Istituto di Design “NOME” a San Pietroburgo (Russia) e attualmente all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Nelle sue opere viene rappresentata la natura con un grande amore e rispetto, cercando di invitare l’osservatore alla riflessione sul nostra pianeta. L’immagine dell’albero é importante per l’artista ed i quadri sono un omaggio alla natura.
Un nuovo albero rappresenta la nostra essenza: da dove veniamo (le radici), chi siamo adesso (il tronco) e chi potremmo essere domani (i rami). L’albero si rigenera e poi fiorisce, come un organismo complesso, come la vita stessa. Le radici sono la provenienza, come il nostro passato, il tronco significa lo sviluppo, come il presente, i rami sono le idee, come il futuro. L’artista utilizza tecniche miste: olio su tela, rilievo, fili di tessuto (seta, lino, lana) e foglie d’oro e/o argento, che danno volume e luminosità all’opera oltre ad un senso di realtà e profondità.
I Fili vengono estratti dai pezzi che restano di tessuti preziosi (inizialmente di un’antica fabbrica Veneziana) poi vengono applicati sulla tela e così si riciclano. Le opere sono materici e invitano a esplorare il movimento creato. Nei ultimi lavori usa i fili di carbone- un materiale nuovo per la pittura. Si creano dei movimenti interessanti e quadri possono anche avere il volume e un effetto 3D.

Partecipazione alle mostre:

2017 “My Venetian Gold ”, Spazio Thetis, Venezia.
2018 “Young Fiber Contest” Museo Imbiancheria del Vajro, Città di Chieri (TO)
2018 “International Contemporary Art”, Piacenza
2018 “International exhibition Contemporary Art”, palazzo Zenobio, Venezia.
2018 “Luce, Occhio, Visione” Centro Ambrosiano Oftalmico, Milano
2019 “Luce nell’Arte ”, rassegna “artisti sotto il Duomo”, Banca Generali, Milano
2019 “Premio Filippo Villa per i giovani Artisti”, Buscate, Milano

Riné

Riné Fleuré

Riné Fleuré
Artista

Interpreta nella sua arte la passione per la natura, per il sole, per la luce e il colore del miele. La pittrice ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dell’oro, progettando varie figure geometriche che sono stati espressi nei suoi lavori, in collegamento con l’energia del Sole, che lei considera l’energia Universale. Infatti lo pseudonimo Riné si ispira al concetto del Rinascimento, rappresenta l’arte e la rinascita. Ha successivamente frequentato per un anno la scuola di moda Ra-fashion, ha conseguito la laurea in giornalismo. Nell’anno 1999 si è trasferita a Milano, dove ha lavorato nel campo della moda e design, e da lì ha iniziato a creare lavori preziosi e raffinati che con le vetrate rappresentano un richiamano allo stile antico liberty e aristocratico. Il concetto principale di suoi lavori sono le finestre dorate, richiamo dei palazzi storici e delle ville nobili dell’epoca del Rinascimento, attraverso l’occhio umano guarda nel mondo della luce divina, e nella pittura rinascimentale, una particolare importanza riveste l’uso della luce e del colore. Riné Fleuré Partecipa in Italia a varie mostre, esposizioni, concorsi e aste d’arte e collabora con diverse gallerie d’arte, I suoi lavori sono un esempio di vero stile, classe, charme, eleganza ed originalità dove ognuno di noi ritrova la sua luce

BELLEZZE ILLUMINATE

“Tutti siamo in ricerca della luce: luce della gioia, l’allegria e tranquillità”.

ISPIRAZIONE E TECNICA

La pittrice ha trovato il suo stile giocando con le ricche gamme cromatiche attraverso le vetrate colorate utilizzando l’oro, colore del sole e della felicità, accompagnato dal rosso, colore della passione e dell’amore. Riné ha frequentato all’estero e in Italia vari corsi di arte decorativa, la pittrice utilizza una tecnica antica di doratura con materiali preziosi come oro zecchino ma anche la foglia d’argento e rame. E proprio l’oro zecchino che trasmette la forza della luce, da volume all’oggetto e da effetto di profondità.

ESPRESSIVITA’

DELL’ARTE NON SI PARLA MA SI GUARDA, COME LA MUSICA SI ASCOLTA

Riné Fleuré

Offerte speciali

selezione di quadri in offerta

90 x 65

Sahara

2017

100 x 80

Untitled

2018

60 x 60

Il Vento

2018

100 x 80

Il segreto della vita

2019

100 x 100

Palazzo Reale

2019

Offerta esclusiva

Ottieni il 25% di sconto sul tuo primo acquisto

Vogliamo aiutarti, suggerendoti la migliore soluzione per le tue esigenze

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close